Località della Media Valle Camonica situato in posizione favorevole ai contatti con i centri abitati dei dintorni,  uno dei paesi più frequentati dalla popolazione camuna proprio per la varietà dei servizi che offre. Gli abitanti si concentrano soprattutto nella zona centrale del villaggio, ma numerose sono le persone che si sono stabilite anche nelle frazioni circostanti che vanno ad incrementare l'area territoriale occupata dall' intero comune e tra le quali vi sono Astrio, Mezzarro e Pescarzo, senza nominare poi le numerose località che risalgono già a tempi antichi e che ancora oggi sono consociate.

Importanza storica al comune è data dall'imponente presenza dell'antico Castello medievale, che è divenuto negli anni il simbolo e l' orgoglio del popolo brenese. Con l'ampliamento del settore terziario e dell'economia, la piccola cittadina è riuscita con gli anni a crescere d'importanza e svilupparsi divenendo e restando tutt'ora il centro operativo di uffici, ambiti giudiziari ed amministrativi; una delle realtà più importanti della vallata camuna. 

Proprio al centro della cittadella brenese, posta lungo il corso principale che attraversa l'abitato, è situata la sede operativa della società Servizio Casa s.r.l. Filiale Breno. La società ha iniziato il suo operato nel Novembre del 1998 e grazie alla preziosa collaborazione del suo personale, ha saputo insediarsi sul territorio nel migliore dei modi ottenendo risultati soddisfacenti fin dai primi mesi ed ancor maggiori nel tempo.

Via Mazzini, 70/72 - 25048 BRENO (BS)
Tel. 0364 321439 - Fax 0364 323336
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGENZIE

VIDEO

CONTATTACI